Le esperienze consigliate dall'host

Sono Dario Castagna, un host appassionato del verde del Lago di Como. Nella vita gestisco un residence a Milano, ma appena posso scappo in quel di Como per respirare aria pulita, rilassarmi e fare sport. Vado ad arrampicare con famiglia e amici nelle falesie della zona e conosco molto bene attività sportive e conosco molte attività sportive e ricreative a poca distanza dagli appartamenti. Sono felice di raccontare questo territorio ai miei ospiti, quindi non esitate a chiedere. 

Sport e natura

CANYONING

Per gli appassionati di CANYONING, il percorso più vicino alla nostra struttura si trova a Sorico: un torrente stretto e con poca acqua, in cui si scende sempre con la corda. L’ambiente è davvero suggestivo e vi accompagnerà per l’intero percorso della durata di circa 3-4 ore. 
Vi consigliamo questo torrente dalla Primavera all’Autunno.

Non possiamo dimenticare altri percorsi raggiungibili in auto, tra i più famosi e suggestivi dell’Alto Lario: la famosissima Val Bodengo nasce appunto dietro le montagne che circondano il lago Darengo e termina a Gordona (SO). Qui troviamo percorsi adatti a chi vuole mettersi in gioco per la prima volta, oltre a canyon di media e percorsi più impegnativi.

Enogastronomia

RISOTTO AL PESCE PERSICO

Una delle specialità della zona è il RISOTTO AL PESCE PERSICO, un piatto ricco e gustoso che valorizza il meraviglioso pesce persico di lago, impanato e fritto.
Ecco qui gli ingredienti, ma se volete assaporare il piatto originale venite sul Lago di Como!

Filetto di pesce persico – Riso Carnaroli – Brodo vegetale – Burro – Salvia – Farina – Vino bianco secco

@Foto di Lombardiafood